Civili e industriali.
Attraverso un'esperienza pluriennale nel settore e grazie all'impiego di mezzi meccanici tecnologicamente innovativi, il team di Franco S.r.l. effettua demolizioni di qualsiasi tipo di edificio. Interi complessi edilizi ad uso civile e industriale vengono smantellati con metodologie ad hoc per tutti i materiali: dal legno o acciaio al cemento armato. Soprattutto in contesti urbanizzati, le operazioni si eseguono scrupolosamente, in totale sicurezza e nel rispetto dell'ambiente.
L'esecuzione dei lavori per ogni demolizione civile e industriale a Lecce, Brindisi e Taranto, è eseguita secondo criteri specifici. Tutto viene progettato e studiato per comprendere il giusto approccio da adottare per poi entrare nel vivo delle attività operative, secondo delle tempistiche prestabilite.
Alla fine delle operazioni di demolizione, il cantiere viene completamente pulito e si attuano le operazioni di riciclo del materiale inerte. Il tutto per garantire l'ottimizzazione dei costi totali dell'intervento.
All’interno delle aree urbane e zone "sensibili" vengono osservati tutti i passaggi necessari a mitigare l’impatto ambientale. Ogni opera viene effettuata preservando la massima precisione e professionalità nell’uso di macchinari e attrezzature all’avanguardia, preservando l’integrità degli edifici adiacenti.
ABBATTIMENTO POLVERI: attraverso lo studio e l’impiego di cannoni nebulizzatori, impianti di nebulizzazione diffusa e irrorazione puntuale.
MINIMIZZAZIONE EMISSIONI VIBRAZIONALI E RUMOROSE: grazie all’impiego di un vasto numero di macchinari, i migliori in fatto di qualità per la demolizione. Inoltre, vi è uno studio apposito per ottimizzare le tempistiche di cantiere e l’ausilio di barriere fonoassorbenti.
PROTEZIONE DELLE AREE DI DEMOLIZIONE: vengono realizzate opere provvisionali come segnaletiche e recinzioni al fine di preservare la sicurezza sia verso l’interno che verso l’esterno del cantiere.
PRODUZIONE DI RIFIUTI: si utilizzano le tecniche di “strip-out” che consistono nella demolizione selettiva delle strutture per favorire la differenziazione dei rifiuti e l’ottimizzazione dei costi.
I lavori coinvolti nel decommissioning di impianti industriali, chimici, petrolchimici o nucleari prevedono, in primo luogo, la dismissione dell’impianto e successivamente i lavori di demolizione, nonché la pulizia e la bonifica del sito. Tutte queste operazioni sono figlie di un processo dettagliato che richiede: un’attenta fase di rilevamento, una pianificazione e una gestione accurata dell’intero lavoro.
Franco S.r.l. grazie ad un personale qualificato, mezzi e macchinari all’avanguardia è in grado di eseguire operazioni di decomissioning complete e demolizioni di intere strutture. Viene applicato, infatti, un piano specifico per le operazioni da svolgere in modo da garantire la sicurezza delle persone, degli edifici e delle proprietà circostanti.
Successivamente avviene la gestione ambientale dei lavori, che consiste in: un piano di raccolta dei rifiuti sul sito dismesso e un’eventuale bonifica di manufatti o coperture in amianto e, in generale, dei terreni adiacenti o sottostanti.
Gli interventi di disaster recovery rispondono a specifiche esigenze, sia nel settore pubblico che privato, per affrontare situazioni di emergenza e provvedere al ripristino dei luoghi in seguito a calamità naturali.
Terremoti, alluvioni o simili eventi eccezionali richiedono, infatti, delle operazioni di pronto intervento per demolire edifici a rischio crollo, raccogliere macerie o per creare barriere di protezione per allagamenti ed esondazioni. Operazioni estremamente preziose anche per accelerare eventuali operazioni di soccorso.
Franco S.r.l. agisce nei contesti di disaster recovery in maniera professionale e con una flotta di mezzi specializzati per il movimento terra e la raccolta dei detriti.
Gli interventi avvengono in maniera rapida e con progetti organizzati ad hoc per fornire un servizio di estrema qualità. Grazie ad un team di esperti si intavolano velocemente rapporti con committenti, tecnici del settore e forze dell’ordine.
Telefono:
(+39) 0832 825251Email:
info@francosrl.netTelefono:
(+39) 0832 825251Email:
info@francosrl.netInput your search keywords and press Enter.