Ingegneria.

Civile e industriale a Lecce, Brindisi e Taranto.

Franco S.r.l. integra i processi dalla progettazione alla costruzione delle opere con formula "chiavi in mano" come contraente unico per il Cliente

La Franco S.r.l. ha costituito al proprio interno un settore dedicato all'ingegneria composto da diversi professionisti del settore (ingegneri civili, idraulici, geometri, periti, topografi) al fine di seguire il Cliente in tutti i processi, dalla fattibilità alla progettazione, sino alla costruzione delle opere con formula di General Contractor.
La consulenza tecnica interna favorisce la risoluzione preventiva di problemi reali e complessi legati ai lavori da svolgere ed è finalizzata quindi a soddisfare le esigenze in continua evoluzione della clientela.
Grazie al costante aggiornamento del settore ingegneria, la Franco Srl impiega nelle proprie realizzazioni soluzioni costruttive all'avanguardia con selezione di materiali innovativi ed eco-compatibili, sempre in linea con le prescrizioni del Committente.
Il lavoro di squadra migliora il risultato del Cliente, nella Franco Srl lo staff della gestione tecnica del cantiere lavora in piena sinergia con l'ufficio progettazione e programmazione convogliando le diverse specializzazioni in una più ampia visione del progetto.

FRANCO SRL SI OCCUPA DELLE SEGUENTI ATTIVITÀ DI INGEGNERIA CIVILE E IDRAULICA:

STUDI DI FATTIBILITÀ

Essenziali per definire, da un lato economico e progettuale, un piano di esecuzione e la valutazione dei punti di forza e debolezza del progetto da realizzare.
Franco S.r.l. fornisce, inoltre, una consulenza tecnica specialistica per avere un quadro completo sulle risorse a disposizione e sui vari scenari che si possono presentare durante l’esecuzione.

PROGETTAZIONE: PRELIMINARE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA

Durante la fase preliminare si individuano tutte le peculiarità e e il contenuto della realizzazione.
Nella fase definitiva c’è un progetto tangibile dei lavori da realizzare, con il relativo piano economico e cronometrico. In ultimo, avviene la fase esecutiva dove prendono vita tutte le fasi precedenti, attraverso l’ingegnerizzazione del progetto.

RILIEVI TOPOGRAFICI

Queste operazioni consentono di rilevare le conformazioni morfologiche e le misure in campo necessarie per la rappresentazione grafica e la progettazione su coordinate definite del progetto. Le rilevazioni in cantiere vengono effettuate con moderne strumentazioni topografiche a stazioni totali e GPS delle più recenti tecnologie, i dati vengono infine elaborati e gestiti con suite software specifici e restituiti in ambiente GIS georeferenziati.

AS BUILT E GEOREFERENZIAZIONE

Al termine del progetto, su richiesta, si effettua la redazione degli elaborati "as built" che descrivono l'opera per come effettivamente costruita (comprendendo varianti e modifiche in corso d'opera ed esecuzioni di dettaglio). Per le opere a rete si propone infine la georeferenziazione delle stesse con la redazione di una mappatura in geodatabase GIS riportante graficamente i punti singolari con coordinate geografiche reali, in grado di favorire e programmare al meglio i successivi interventi manutentivi del cliente.

SVILUPPO DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO

Nell'ambito delle infrastrutture fognarie, acquedottistiche e di pubblica illuminazione la Franco S.r.l. sviluppa e implementa sistemi smart per l'automazione e il telecontrollo. Le potenzialità offerte oggi dall'interconnessione di apposite sensoristiche in rete, il monitoraggio e l'attivazione di automatismi mediante RTU e PLC consultabili da software specifici consentono l'ottimizzazione delle risorse gestionali e manutentive del Committente.

Per qualsiasi informazione?

Contatta i nostri esperti!

Per qualsiasi informazione?

Contatta i nostri esperti!